Job description

Mondo Convenienza è una azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d'arredo al miglior rapporto qualità - prezzo sul mercato, per rendere la casa un progetto alla portata di tutti. Nei suoi 35 anni di attività, infatti, Mondo Convenienza è arrivata nelle case di milioni di famiglie, grazie al lavoro e alla passione dei suoi 3500 collaboratori e ad una solida visione della famiglia Carosi. L’avventura Mondo Convenienza inizia nel 1985 a Civitavecchia, per poi estendersi in tutto il Lazio e, progressivamente, nel resto d’Italia, in cui ora conta 40 punti vendita e 32 hub logistici. Dal 2019 il brand si affaccia al mercato home furniture spagnolo, con l’apertura di 3 punti vendita e 2 hub logistici tra Madrid e Barcellona. Un successo consolidato nel tempo, costruito sull’expertise di fornitori storici (l’85% dei quali ubicati in Italia), e su modelli d’innovazione sempre più all’avanguardia e customer-based. Infatti, dal 2017 Mondo Convenienza ha intrapreso un percorso di digitalizzazione che sta abbracciando progressivamente ogni settore aziendale, con l’obiettivo di offrire ai clienti un’esperienza d’acquisto omnicanale e personalizzata.


Posizione:

Ricerchiamo per la sede centrale di Civitavecchia un Logistic Data Scientist che, riportando al Supply Chain Process Manager, si occupa di raccogliere, analizzare e validare la qualità dei dati provenienti da varie fonti aziendali che generano driver del business e indentifica, tramite analisi statistiche, le soluzioni da implementare.

In particolare è responsabile di:

  • analisi dati, usando tecniche e strumenti statistici, e loro interpretazione al fine di individuare trend e riconoscere pattern ricorrenti;
  • produzione di serie storiche per individuare trend che definiscano proiezioni di forecast;
  • mappatura di flussi dati, suggerendo eventuali azioni di miglioramento;
  • produzione di report, documenti, tabelle, schemi e grafici per rendere evidenti correlazioni e causalità e motivare le conclusioni tratte.

Dovrà inoltre collaborare con le varie funzioni aziendali elaborando e fornendo analisi, forecast e i driver necessari.


Requisiti:

Il candidato ideale è preferibilmente laureato in Matematica, Statistica o Ingegneria e ha un’esperienza almeno quinquennale nel ruolo possibilmente in ambito retail. Ha un solido approccio quantitativo, all’analisi del dato e disegno di modelli, conoscenza dei DB relazionali e SQL, di strumenti di data mining e Machine Learning (preferibilmente Knime). Completano il profilo passione ed entusiasmo, orientamento al teamworking e al problem solving, oltre che ottime doti relazionali e di negoziazione.


Altre informazioni:

Sede di lavoro: Civitavecchia (RM)
Orario di lavoro: full time

Il lavoro richiede la presenza in sede.

Please let the company know that you found this position on this Job Board as a way to support us, so we can keep posting cool jobs.