Studio Fontanive

DATA ENGINEER

Job description

Primario gruppo industriale, con sede direzionale nella provincia di MODENA, tra i leader nel proprio settore in Italia e all’estero, anche a livello di filiali commerciali e produttive.

IL RUOLO
Si inserirà all'interno di una realtà impegnata in avanzati progetti di innovazione gestionale e tecnologica, nell’ambito di Industria 4.0 e in riferimento a concetti e soluzioni di Smart Manufacturing .
La risorsa farà parte del team di progetto IIOT e si occuperà delle attività relative alla raccolta e strutturazione dei dati gestiti dalla piattaforma.

Seguirà quindi:
  • collezione e verifica di dati di produzione raccolti tramite protocolli industriali (PLC, database di frontiera, sensori);
  • implementazione dei sistemi di raccolta con nuove fonti e costruzione di nuovi patrimoni informativi;
  • manutenzione dell'infrastruttura di raccolta dei dati.
Lavorerà in un rapporto di costante collaborazione e stretta sinergia con gli analisti dei dati e i responsabili dei reparti produttivi.
L’importanza e il dinamismo del contesto aziendale e il contenuto dei progetti rendono la posizione di elevato interesse .

I CANDIDATI
Formazione : laurea (magistrale o triennale) e/o un diploma tecnico ad indirizzo elettronico-elettrotecnico-informatico;
Lingue straniere : una buona conoscenza dell’Inglese sarà fattore preferenziale;
Competenze informatiche : è richiesta la padronanza di moderni strumenti informatici e sono elemento di positiva valutazione conoscenze specifiche nello sviluppo e strutturazione di data base, di PLC e di software industriale, oltre a quelle della piattaforma in oggetto;
Esperienza : i candidati hanno già acquisito esperienze affini a quella richiesta, nell’ambito di progetti informatici relativi all’ottimizzazione ed evoluzione dell’area industriale.
Si valuterà sia la provenienza da aziende produttive moderne e con elevato grado di automazione dei processi che da società di consulenza informatica (in cui si sono seguiti progetti in area industriale).

Please let the company know that you found this position on this Job Board as a way to support us, so we can keep posting cool jobs.