Primario gruppo industriale, con sede direzionale nella provincia di MODENA, tra i leader nel proprio settore in Italia e all’estero, anche a livello di filiali commerciali e produttive.
IL RUOLO
Si inserirà all'interno di una realtà impegnata in avanzati progetti di innovazione gestionale e tecnologica, nell’ambito di Industria 4.0 e in riferimento a concetti e soluzioni di Smart Manufacturing .
La risorsa farà parte del team di progetto IIOT e si occuperà delle attività relative alla raccolta e strutturazione dei dati gestiti dalla piattaforma.
Seguirà quindi:- collezione e verifica di dati di produzione raccolti tramite protocolli industriali (PLC, database di frontiera, sensori);
- implementazione dei sistemi di raccolta con nuove fonti e costruzione di nuovi patrimoni informativi;
- manutenzione dell'infrastruttura di raccolta dei dati.
Lavorerà in un rapporto di costante collaborazione e stretta sinergia con gli analisti dei dati e i responsabili dei reparti produttivi.
L’importanza e il dinamismo del contesto aziendale e il contenuto dei progetti rendono la posizione di elevato interesse .
I CANDIDATI
Formazione : laurea (magistrale o triennale) e/o un diploma tecnico ad indirizzo elettronico-elettrotecnico-informatico;
Lingue straniere : una buona conoscenza dell’Inglese sarà fattore preferenziale;
Competenze informatiche : è richiesta la padronanza di moderni strumenti informatici e sono elemento di positiva valutazione conoscenze specifiche nello sviluppo e strutturazione di data base, di PLC e di software industriale, oltre a quelle della piattaforma in oggetto;
Esperienza : i candidati hanno già acquisito esperienze affini a quella richiesta, nell’ambito di progetti informatici relativi all’ottimizzazione ed evoluzione dell’area industriale.
Si valuterà sia la provenienza da aziende produttive moderne e con elevato grado di automazione dei processi che da società di consulenza informatica (in cui si sono seguiti progetti in area industriale).