Data Engineer

Company:
Location: Bari, Puglia

*** Mention DataYoshi when applying ***

La Setting S.p.A. nasce nel 2018 da un gruppo di professionisti ed esperti di Information Technology per rispondere alla crescente richiesta di soluzioni informatiche innovative in tutti i settori di mercato.
Il nostro stile si fonda sulla costruzione di relazioni di valore con i Clienti, basate sulla fiducia, la cooperazione e il costante rapporto di partnership.

Perché dovresti scegliere noi?
Perché la società sta crescendo tantissimo pur essendo molto giovane. In tutto quello che facciamo ricerchiamo l'innovazione: nelle tecnologie, nelle idee per i clienti e nell'organizzazione. Un altro pilastro essenziale della nostra filosofia aziendale è la cura e l’attenzione che poniamo nella selezione, nella formazione e gestione delle Risorse Umane.

POSIZIONE RICERCATA
Data Engineer


Si richiedono:
  • Elevate competenze nello sviluppo di procedure dedicate alle fasi di Data Ingestion: tecniche avanzate di sviluppo di processi e procedure ETL, ELT e di Data Transformation
  • Elevate capacità di intercettare errori\incident attraverso la diagnostica dell’intero processo di approvvigionamento informativo che va dal provider al data lake. Quello che si ricerca è una spiccata capacità di problem solving che passi dalla proposizione di soluzioni immediate per far fronte alla contingecy per poi evolverle proponendo changes ed evolutive.
  • Conoscenza dei processi e metodologie di Data Quality
  • In ottica cloud e servizi a consumo è importante che abbia un occhio al Data Storage per intercettare aree di miglioramento dell’uso di spazio e risorse.
  • Specializzazione nel Data Processing attraverso l'analisi di processi e procedure bancarie proponendo in piena autonomia architetture, modello di dati e procedure ETL di riferimento che corrispondano al processo di funzionamento applicativo a cui il flussi dati fanno riferimento.
  • Ottime doti di Data Catalog & Data Governance: al fine di accelerare concetti di collaborazione fra utenti per contestualizzare il patrimonio informativo aziendali

Linguaggi di programmazione: Ottime conoscenze di SQL, SQL Server, MS Office, C, C++,Python
Costituisce elemento preferenziale la conoscenza del linguaggio IBM Focus/WebFocus, IBM SPSS, SAS, Qlik


Completano il profilo serietà e spiccate capacità di problem solving.

Sede di lavoro: Bari


Ai candidati Offriamo contesto giovane, dinamico, flessibile, con possibilità di crescita professionale e formativa.
L’inquadramento contrattuale proposto sarà a tempo Determinato, full time, retribuzione ed eventuali Benefits equiparati all’effettiva esperienza maturata.
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future ai sensi del Dec. Leg. 30/06/2003, n. 196 e art. 13 GDPR 679/16.

*** Mention DataYoshi when applying ***

Offers you may like...

  • Synergy Global Technologies Inc.

    Data Engineer (REMOTE)
    Remote
  • ACTS, Inc.

    Data Engineer
    Jacksonville, FL 32202
  • Humana

    Senior Cloud SIEM/Data Engineer(remote virtual hom...
    Louisville, KY
  • Facebook

    Data Engineer, Infrastructure Strategy
    Remote
  • Networx System Inc.

    Business Intelligence (BI) Data Engineer
    Remote