CAIRORCS MEDIA S.p.A.

DATA ANALYST RICERCHE DI MERCATO

Job description

CAIRORCS MEDIA S.p.A., importante concessionaria di pubblicità del Gruppo Cairo Communication e Rcs MediaGroup, sta ricercando, per la sede di Milano, un brillante:

DATA ANALYST | RICERCHE DI MERCATO

La persona si occuperà, all’interno del team ricerche di mercato e analisi dati e in relazione con l’area Marketing e Commerciale, di analisi statistica e distribuzione di informazioni a supporto delle diverse divisioni aziendali, con una particolare attenzione al marketing e alla comunicazione pubblicitaria.

Principali attività:
Ideare e implementare ricerche di mercato orientate alla conoscenza delle caratteristiche del consumatore: costruzione e somministrazione di questionari realizzati per capire i comportamenti di consumo, l’attitudine verso i diversi brand e l’utilizzo dei media; Analizzare i dati attraverso l’utilizzo di tecniche statistiche per ottenere descrizioni e profilazioni del consumatore nonché segmentazioni dei target utili alle attività di comunicazione: preparazione dei dati, analisi e rappresentazione in funzione degli obiettivi definiti dalle attività di business; Rappresentare e presentare i risultati della ricerca: sintesi e rappresentazione in report e presentazioni dei risultati delle analisi e delle ricerche effettuate a supporto della proposizione commerciale di prodotti e servizi di comunicazione. Requisiti: Laurea in discipline statistiche o economico/sociali con esami specifici di analisi statistica Esperienza di 1-3 anni nell’ambito delle ricerche di mercato e/o delle analisi dei dati per il marketing e per la comunicazione, maturata nelle attività di trattamento dei dati e di applicazione delle principali metodologie di analisi statistica Utilizzo di Excel e PowerPoint Interesse per l’applicazione delle tecniche statistiche alle attività di marketing e alle ricerche di mercato nel mondo editoriale Utilizzo di almeno un sw (o linguaggio) per analisi statistiche e utilizzo pratico delle principali tecniche di analisi statistica (descrittiva e inferenziale)
L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza del candidato.

Sede di lavoro: Milano

La selezione è rivolta a candidati ambosessi (L.125/91). I dati fornitici saranno trattati per la ricerca e selezione di personale secondo l’art. 7 del D.Lgs. 196/2003.

Please let the company know that you found this position on this Job Board as a way to support us, so we can keep posting cool jobs.