Intesa Sanpaolo è un gruppo bancario internazionale, leader in Italia e fra i primi 5 gruppi dell'area euro con oltre 20 milioni di clienti in Italia e all’estero. Estremamente innovativo è anche motore di crescita sostenibile e inclusiva, con impatto concreto sulla società e con un forte impegno per l’ambiente.
All’interno della Direzione Sistemi Informativi del Gruppo Intesa Sanpaolo si ricerca una figura di Data Engineer da inserire nel contesto delle progettualità IT in ambito Data Technology con specializzazione in business intelligence e strumenti di reporting.
La figura dovrà gestire e indirizzare le richieste provenienti dalle diverse strutture della Banca, sia IT sia business, di attivazione di strumenti di self-service BI della suite Microsoft (e.g. Power BI) e di evoluzione applicazioni disegnate tramite l’utilizzo del prodotto Qlik (View e Sense) e Nprinting.
La risorsa avrà anche il compito di disegnare nuovi scenari di utilizzo di tali strumenti in accordo con le policy aziendali e divulgare la conoscenza e le best practices specifiche dell’ambito all’interno della Banca.
expetech
Almeno 2 anni di esperienza in progetti IT a medio/alta complessità con applicazione della business intelligence. Esperienza di sviluppo e gestione del ciclo di vita delle applicazioni.
La partecipazione è nel DNA di Intesa Sanpaolo, per questo la nostra mission è un patrimonio comune: condividere gli ideali e gli intenti che ci guidano nel nostro lavoro, ogni giorno nei confronti dei nostri interlocutori.
Valutiamo il nostro successo in base a quanto riusciamo a investire per creare un sistema economico in cui ognuno sia in grado di esprimere il proprio potenziale.
Il processo di selezione per questa posizione si articola in due fasi: svolgerai una video intervista digitale in inglese e, se avrà esito positivo, ti inviteremo a sostenere un colloquio con i colleghi della struttura interessata. In ogni caso, riceverai un feedback in merito alla tua candidatura.
Entra a far parte di una realtà internazionale e innovativa. Il futuro non si aspetta, si sceglie!
#sharingfuture