Job description

Siamo una società di servizi e soluzioni, costituita da un gruppo di professionisti impegnati nella ricerca costante di tecnologie innovative a supporto dei propri clienti. Sviluppiamo le nostre attività in due macroaree: Information Technology ed Ingegneria dei trasporti.


Dal 2008 siamo presenti sul territorio nazionale con sedi a Milano, Napoli e all’estero. Attualmente le diverse aree aziendali contano un organico di circa 200 unità e hanno una vision per il futuro di una crescita robusta che negli ultimi anni si sta consolidando sempre più. Una visione di dettaglio è disponibile sul nostro sito axcentcompany.it.


Con l’obiettivo di rafforzare il nostro team, siamo alla ricerca di un Data Analyst. In particolare, si occuperà di


Progettare e implementare l’architettura - con lo strumento Tableau - necessaria per la fruizione di report e dashboard.


Collaborare nella progettazione del data model di riferimento per la soluzione di data visualization.


Analizzare le fonti dati a disposizione per individuare il subset necessario per il requisito da implementare.


Impostare e realizzare Dashboard con Tableau


Realizzare la documentazione funzionale e tecnica.


I candidati dovranno aver maturato un'esperienza in analoga posizione acquisita nell’ambito di aziende del settore o società internazionali di consulenza e system integration.


Skill tecnici


Le Principali Responsabilità Saranno Quelle Di


  • Esperienza comprovata da 2 a 3 anni di esperienza nella piattaforma Tableau
  • Esperienza comprovata in altre tecnologie per il Reporting/ Data Visualization/Exploration (gradite competenze su Power BI, Sense/Qlik, Looker)
  • Buone capacità relazionali e capacità di lavorare a stretto contatto con il Business
  • Buone capacità analitiche
  • Buona conoscenza di SQL
  • Buona conoscenza delle tematiche di data lake e datawarehouse
  • Padronanza delle logiche di modellazione dati (E/R)
  • Buona autonomia nell’implementazione, redazione documentazione, testing
  • Buona conoscenza database relazionali
  • Esperienza comprovata in progetti da grandi volumi di dati


Esperienza di studio


Possesso di una laurea/diploma in ambito Informatico o esperienza equivalente.


Soft skill


La risorsa dovrà essere particolarmente proattiva ed avere ottime doti relazionali e comunicative con capacità di problem solving, buone capacità di analisi e risoluzione dei problemi, proattività ed atteggiamento positivo, precisione, puntualità ed accuratezza.


Lingue


È gradita una buona conoscenza della lingua inglese.


Sede di lavoro: Milano


Orario di lavoro: full time


Disponibilità: Da concordare


Inviare Curriculum Vitae corredato della seguente dicitura: “Con la presente manifesto il mio assenso attivo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation)”. L’autorizzazione dovrà essere sottoscritta con firma olografa dell’interessato. Qualora non ricevessimo tale autorizzazione, non potremo procedere all’elaborazione completa del Curriculum.


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Please let the company know that you found this position on this Job Board as a way to support us, so we can keep posting cool jobs.