CPM Italy

Data Scientist - Field Marketing

Job description

CPM Italy è un'azienda specializzata nel field marketing presente in Italia dal 1988, con un profilo del management caratterizzato da significative esperienze acquisite in importanti società multinazionali, ha l’obiettivo di incrementare le vendite dei suoi clienti attraverso le attività di auditing, merchandising, consumer activation, customer care e digital marketing. CPM Italy grazie alla sua esperienza è specializzata nella creazione e gestione di reti di vendita attraverso personale qualificato e specializzato.



Posizione:

Siamo alla ricerca di un Data Scientist da inserire all'interno di un team dedicato ad uno dei nostri principali Clienti globali.

L'attività consiste nell’analisi e nell’interpretazione di una grande quantità di informazioni quantitative e qualitative. Questo con l’obiettivo di formulare business insight e previsioni sull’andamento futuro delle variabili in gioco che influenzeranno le operazioni e le scelte aziendali.

I dati da analizzare provengono da rilevazioni effettuate dal nostro personale di field e dai punti vendita presidiati.

I dati sono relativi a presenza prodotto, posizionamento, quota spazio e promozioni che vengono monitorati in base indicatori chiave di performance (KPI).


Requisiti:

  • Ottimo utilizzo di Excel
  • Esperienza nell’utilizzo di un avanzato sistema di business intelligence e dashboard online
  • Capacità di applicare metodi matematici e statistici in modo appropriato
  • Capacità di sfruttare l'apprendimento automatico e modelli predittivi (Machine Learning)
  • Apertura mentale nell'accogliere richieste e nel formulare in modo propositivo delle indicazioni avanzate di business
  • Curiosità ed entusiasmo

La risorsa con cui vogliamo entrare in contatto è una persona positiva, proattiva, in grado di cogliere le opportunità, orientata al risultato, con spiccate capacità di analisi e di visione d'insieme. La precisione e l'accuratezza sono le caratteristiche fondamentali che ricerchiamo, oltre alle necessarie capacità di analisi, ed una grande capacità di gestire lo stress e le priorità affidate.


Altre informazioni:

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91. Ai sensi della legge 12 Marzo 1999, n.68 Inventa CPM promuove l'inserimento e l'integrazione delle persone disabili nel mondo del lavoro, per questo motivo verranno tenute in particolare considerazione le candidature di tutti i soggetti indicati al comma 1 art.1 della succitata legge.

Please let the company know that you found this position on this Job Board as a way to support us, so we can keep posting cool jobs.