Westhouse è una società leader che opera nel campo della ricerca & selezione del personale, gestione di progetti ed è autorizzata a tempo indeterminato per la somministrazione di lavoro con Autorizzazione Ministeriale Prot. n. 0000095 del 03/08/2018.
Per un cliente leader nel settore dell’intelligenza artificiale, stiamo ricercando un/una Data Engineer a supporto della Digital CRM Transformation delle aziende clienti.
Requisiti:
Il candidato ideale possiede una laurea magistrale in ambito informatico ed ha un'esperienza di almeno quattro anni nel ruolo presso aziende di consulenza o in aziende specializzate in Data Management.
Digital Native, appassionato di nuove tecnologie e, inoltre, motivato verso la consulenza come scelta professionale, mentalmente aperto, curioso, dotato di entusiasmo ed energia, relazionalmente efficace, con eccellenti doti di comunicazione.
Richiesta una conoscenza fluente della lingua inglese per poter operare con clienti esteri.
Mansioni e responsabilità
Definirà moderne “Data Platform” basate su architetture articolate e “miste” (tradizionali + Big Data) supportando operativamente il team di progetto durante le fasi di disegno, sviluppo, ottimizzazione, test e rilascio in produzione.
Supporterà l’analisi di architetture esistenti, definendo possibili scenari architetturali evolutivi, qualificandone PRO e CONTRO e valutando costi, tempi e piani di transizione.
Supporterà il governo di programmi di transizione per conto dei Clienti supervisionando la definizione dei requisiti utente, specifiche funzionali e tecniche su ecosistema dati.
Sarà responsabile dell'aggiornamento puntuale dell’avanzamento del progetto al PM.
Si occuperà della produzione di documentazione e presentazioni di tipo tecnico.
Requisiti
● conoscenza dei principali DBMS (Oracle, SQL Server, ecc.) e DB NoSQL (MongoDB, CouchDB, Neo4J, ecc.)
● conoscenza approfondita della piattaforma e delle tecnologie Big Data (Hadoop, HDFS, Spark, Kafka, Airflow) e di data stream processing (Spark Streaming, Storm, ecc.)
● esperienza in modellazione dati e sviluppo di processi di data integration/transformation e data quality
● una buona conoscenza dei tool ETL (ODI, Talend, SSIS, Informatica PowerCenter, DataStage etc.) e relativi processi di amministrazione, configurazione, schedulazione, gestione flussi
● conoscenza della programmazione / scripting di Linux e Shell
● esperienza con strumenti di version control (es. Git)
● buona conoscenza di linguaggi di programmazione (Java, Python)
● esperienza su piattaforme di tipo Cloud come Google Cloud Platform, AWS e MS Azure
Costituisce titolo preferenziale il possesso di certificazioni in ambito Big Data & Analytics su distribuzioni HPE Ezmeral Data Fabric (ex MapR) e/o Cloudera.
Cosa offre il cliente
● percorso di crescita volto alla valorizzazione della tua professionalità
● Ticket Restaurant
● Possibilità di accedere a convenzioni aziendali di vario genere
● Corsi di lingua inglese interni
● Ambiente di lavoro stimolante e internazionale con team di progetto eterogenei e possibilità di ampliare le proprie conoscenze orizzontalmente
● Possibilità di partecipare a sfidanti tornei di calcio balilla
I candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://www.westhouse.it/privacy-professionista/. Si comunica inoltre che i curricula potranno essere considerati per altre posizioni vacanti e potrebbero essere gestiti e comunicati anche attraverso l’uso di tools propri e/o dell’azienda cliente