Vogliamo che i nostri indumenti rendano felici chi li indossa.
Per scoprire le radici del nostro nome dobbiamo viaggiare fino in Giappone: Yamamay evoca un baco da seta giapponese, noto per il pregio della sua seta e per l’intensità del suo colore.
Una meravigliosa farfalla, simbolo del percorso che ci ha portato alla scoperta della ricchezza del nostro pianeta, dell’energia dei nostri collaboratori e della responsabilità che nutriamo nei confronti dei nostri clienti.
L’Headquarters di Yamamay, moderno e innovativo si trova a Gallarate (VA), dove, disegniamo, progettiamo e sviluppiamo collezioni di intimo, moda mare, accessori, underwear e pigiameria da più di 20 anni.
La nostra rete vendita è dislocata in modo capillare sul territorio italiano e presente in numerosi paesi anche sul territorio estero.
Posizione:
Yamamay ricerca per la propria sede id Gallarate una risorsa a supporto dell' IT Department da inserire nel ruolo di Data Scientist.
Attività previste/responsabilità:
Collaborare con il Team IT con l’obiettivo di proporre e sviluppare soluzioni per risolvere problemi di Business attraverso i dati
Creare algoritmi di AI/ML e soluzioni Data-Driven per risolvere problemi complessi di Business
Proporre e implementare nuove soluzioni, migliorative and innovative nei sistemi già in essere
Realizzare analisi esplorative dei dati e saper scegliere il giusto approccio per realizzare una soluzione ad uno specifico problema
Collaborare con il Team IT e gli altri specialisti per tradurre le esigenze business in termini tecnici
Requisiti:
Titolo di Studio: laurea in Matematica e/o Statistica e/o Informatica
Esperienza: almeno due/tre anni in aziende di consulenza Retail o Retail puro
Programmazione: conoscenza profonda linguaggi di programmazione Python e/o R
Database – Linguaggi: conoscenza principali DBMS (SQL Server; Oracle DB), capacità di utilizzare DB Relazioni tramite una conoscenza approfondita linguaggio SQL
Modelli Machine Learning: comprovata esperienza nello sviluppo e nella messa in produzione di algoritmi di Machine Learning
Data Visualization: necessaria esperienza nell’utilizzo di strumenti di BI/Data Visualization. Preferibile conoscenza Oracle Analytics.
Cloud Computing: gradita esperienza nell’utilizzo di piattaforme cloud (es. AWS; Azure; Google Cloud)
Soft Skills:
Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
È indispensabile la propensione al lavoro di squadra ed alla collaborazione attiva con altri reparti sia IT che business.
Spiccate doti comunicative in ascolto ed in condivisione.
Curiosità, attenzione ai dettagli e passione per il Problem-solving
Altre informazioni:
mensa gratuita interna
parcheggio disponbile
ingresso flessibile in entrata
smart working 1 giorno a settimana per accordi vigenti al momento