Lead Data Scientist

Company:
Location: Milano, Lombardia

*** Mention DataYoshi when applying ***

Entra nel nostro mondo.

Trasforma insieme a noi.

Lead Data Scientist:
Quale sarà la tua sfida?

Il Lead Data Scientist in BIP gestisce team di Data Scientist occupandosi del Business Development, della gestione delle risorse del proprio Team e delle progettualità seguite dal Team, favorendo un clima collaborativo orientato a risultati tangibili e ben comunicati ai propri clienti.

I nostri Principal Data Scientist verranno introdotti in un contesto organizzativo in cui dovranno gestire un portafoglio di clienti/iniziative, collaborando con gli altri dipartimenti di Bip nel processo di vendita, e proponendo un portafoglio di soluzioni innovative che contribuiranno ad evolvere nel tempo.

Parte fondamentale delle capacità del Lead Data Scientist è la comprensione delle esigenze del Cliente, la capacità di tradurle in una proposta progettuale, commerciale e tecnica, di allocare il giusto team mix di Data Scientist, Data Engineer, Data analyst e BI Expert per l’erogazione delle attività, il Project Management delle progettualità più complesse e il Quality Advisory su tutte le progettualità.

Inoltre il Lead Data Scientist dovrà gestire gli aspetti amministrativi della gestione ordinaria, e contribuire alle attività di Community volte a evolvere l’offering e a potenziare le capacità del team.

Le attività di presale e progettuali spaziano da tematiche di Advisory, a modelli di Machine Learning, a creazione di Data Platform o attività di Data Engineering a progetti di BI, di Data Governance o a situazioni composite in cui più di queste componenti sono incluse in un programma articolato.

Il nostro Lead Data Scientist è un professionista motivato a evolvere sia il proprio lato tecnologico (competenze AI / ML e data engineering), sia il proprio lato consulenziale/manageriale, evolvendo sempre più verso un profilo di vendita e coordinamento risorse e progetti.

Sei tu il nostro nuovo collega?

Requisiti Indispensabili:
Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica, Ingegneria Matematica, Informatica, Statistica o discipline affini (STEM); Saranno valutati anche profili di background Economia/Finanza/Gestionale purchè sia presente un’attitudine dimostrata agli aspetti tecnologici della Data Science
Forte approccio quantitativo e brillanti doti analitiche;
Competenze statistiche, di Data Mining, Machine Learning;
Esperienza nella gestione di team in ambito data projects
Capacità di composizione di offerte tecnico/economiche e esperienze in ambito vendita/prevendita di progetti legati ai dati
Solida conoscenza e comprovata esperienza in programmazione e scripting con uno o più dei seguenti linguaggi: Python, R, Bash
Esperienza con strumenti di version control (es. Git);
Comprensione di tecnologie legate ai Big Data come Hadoop, MapReduce, Spark
Conoscenza approfondita di database relazionali e di costrutti SQL e SQL Programming;
Indispensabile la conoscenza fluente di italiano e inglese professionali

Plus:
Conoscenza di tematiche di Deep Learning, NLP e analisi dati non strutturati
Conoscenza dei linguaggi PySpark o Scala
Conoscenza di database non relazionali
Conoscenza e l’utilizzo di API Cloud di Intelligenza Artificiale dei principali cloud provider (Google, Microsoft, AWS, IBM) e di altri strumenti di Advanced Analytics di Vendor specializzati
Certificazioni di Project/Program Management

Soft Skills:
Standing consulenziale
Ottime doti relazionali e comunicative
Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi
Buona attitudine a coordinare team e a lavorare in team
Precisione e stress tolerance nel rispetto delle scadenze
Disponibilità per trasferte in Italia e all’estero
Perchè Bip?

People at the center of our culture

Fiducia e collaborazione, imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita delle nostre persone.

Lavorare in BIP è un'esperienza sfidante, in cui il merito paga e l'innovazione avviene attraverso idee coraggiose, collaborazione e un rapporto di fiducia con i nostri clienti.

Challenge yourself

Avrai la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi in termini di ambito, natura delle attività e stakeholders coinvolti. Vedrai valorizzato il tuo spirito di iniziativa, la tua passione, l’autonomia e la capacità di assumerti responsabilità e metterti in gioco.

Unlocking your potential

Potrai partecipare a + di 300 corsi formativi all’avanguardia per accrescere le tue competenze su tecnologie e temi di business emergenti.

Work-life Integration

Troverai una policy che supporta il lavoro AGILE fino al 100% del proprio tempo e favorisce il work-life integration
Next Steps

Una volta ricevuto il tuo cv ci prenderemo del tempo per valutarlo attentamente.

Se c’è un match con questa o con altre posizioni aperte all’interno del Gruppo, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca.

L’iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico con un line manager ed un eventuale colloquio con un Partner.

L’ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di recruiting.

In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre opportunità future.

Se dovessi identificare tu stesso ulteriori posizioni di tuo interesse ed in linea con il tuo profilo, aspettiamo la tua candidatura per poterla valutare nuovamente.
Su di Noi

Nati nel 2003, abbiamo raccolto e valorizzato l’esperienza storica della consulenza e abbiamo aggiunto due ingredienti chiave: l’innovazione e la digitalizzazione.

Grazie a questo percorso siamo oggi oltre 3500 professionisti, presenti in 13 Paesi, con oltre 4500 progetti alle spalle e le conoscenze più all’avanguardia nell'ambito della Digital Transformation, Data Science, Cybersecurity, Industry 4.0, IOT e di tutte le Disruptive Technologies che mettiamo a servizio di ogni settore di mercato.

Aiutiamo i nostri clienti a fare la differenza creando qualità su larga scala attraverso una formula che opera su tre leve: Valore, Persone e Tecnologia.

Crediamo nel valore dell’eccellenza, che è la bussola su cui orientiamo il nostro agire, e adottiamo un approccio etico e leale nei confronti di quante e quanti scelgono di lavorare con noi, promuovendo un ambiente in cui le persone possano crescere insieme, grazie alla contaminazione tra competenze diverse.

*** Mention DataYoshi when applying ***

Offers you may like...

  • Siemens

    Lead Data Engineer and Analyst - Python
    Bengaluru, Karnataka
  • Farmers Insurance Group

    Lead Data Scientist
    Woodland Hills, CA 91367
  • Airtel India

    Lead Data Analyst
    Gurgaon, Haryana
  • Agilon Health

    Lead Data Scientist
    Remote
  • GO-JEK

    Lead Data Scientist
    Bengaluru, Karnataka