L’inserimento avverrà in
A2A Ambiente, società del Gruppo A2A che opera nell'ambito delle attività di recupero di materie ed energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti negli impianti di termovalorizzazione e di trattamento, all’avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un’ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi, tra cui due impianti di recupero della plastica in Piemonte e in Lombardia e tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano.
Per la sede di
Milano stiamo cercando persone neolaureate in
ingegneria o discipline STEAM per potenziare il team “
Programmazione e Monitoraggio” di
A2A Ambiente. La struttura ha la responsabilità di monitorare i KPI di esercizio e di manutenzione degli impianti di Termovalorizzazione, al fine di ottimizzarne processi e performance in ottica di miglioramento continuo.
Durante lo stage la/il candidata/o dovrà principalmente seguire un progetto per l’applicazione e lo sviluppo di un
software di analisi predittiva, che utilizza l’intelligenza artificiale, imparando a costruire modelli necessari a monitorare le caldaie dei termovalorizzatori per prevedere anomalie e intraprendere le opportune azioni correttive
Profilo
- Laurea in Ingegneria industriale o altre discipline STEM;
- Buone capacità di analisi ed organizzazione di dati e informazioni;
- Capacità di elaborare documenti e report complessi;
- Conoscenza della lingua inglese;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Powerpoint, Project etc…);
- La conoscenza del settore di riferimento (impianti di produzione di energia elettrica e/o waste-to-energy) è un plus;
- Disponibilità a trasferte a livello nazionale;
- Capacità di lavorare in team e di affrontare diverse tipologie di lavoro; proattività e spirito di iniziativa; capacità di pianificare e organizzare autonomamente il lavoro; ottime capacità comunicative.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidat* in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).